Valentina Holzner
All session by Valentina Holzner
“La sfida del pesciolino rosso: consumer centricity per un consumatore molto distratto” | Intervento a cura di Toluna e Nestlè
Profilo
Con più di 20 anni di esperienza in Marketing, Valentina è Consumer Insight and Market Intelligence Manager di Nestlé Italia dal 2012.
Nel suo ruolo, è responsabile delle ricerche di mercato per i Business nei quali Nestlé Italia compete.
Lo scopo principale del suo lavoro e quello del suo team è quello di aiutare i Business Managers di Nestlé nel definire le strategie dei vari Brands, cercando di comprendere i desideri più profondi delle persone e traducendoli in prodotti o servizi innovativi e rilevanti per i consumatori.
Prima di diventare CIMI Manager, Valentina ha lavorato come Marketing Manager su diverse categorie di prodotti alimentari e su alcune delle più importanti Brand di Nestlé: Buitoni, Maggi, Nesquik, Orzoro, Mio e Nidina.
Fin dalla laurea, si è sempre appassionata nello sfruttare tutte le fonti e le ricerche possibili per intercettare le macro tendenze del mercato e cercare di trovare le connessioni fra le cose.
La sua citazione preferita è: “non si può gestire ciò che non si può misurare”