Mariano Di Benedetto
All session by Mariano Di Benedetto
La centralità del cliente e la creazione di una cultura aziendale data – first
Profilo
Mariano Di Benedetto inizia la sua avventura digitale in HdPnet nel 2001 per poi passare in Dada Web&Mobile Company, dopo gli studi economici.
La sua passione per i numeri e le analytics lo portano a studiare approfonditamente gli effetti del digitale sul business, identificando nuove forme di direct performance planning.
Entra in Dentsu Aegis nel 2005 per aprire la prima unit di search marketing. Nel 2010 lancia iProspect Italia e nel 2014 viene nominato Chief Digital Officer del Gruppo Dentsu Aegis Network. In qualità di CDO di Dentsu Aegis Network, Mariano ha guidato l’armonizzazione digitale di tutte le unit digitali, la strategia, l’offerta di prodotti e i team di servizi ai clienti.
In qualità di CEO di iProspect, ha costruito solide fondamenta, per guidare la crescita e il digital performance marketing sin dall’inizio. Con i suoi 18 anni di carriera in marketing e advertising, Mariano ha quindi maturato un’esperienza pluriennale nella costruzione di relazioni strategiche con grandi brand e team multidisciplinari.
In Facebook dal 2018, è Agency Lead con la responsabilità della gestione e dello sviluppo delle relazioni con le agenzie media, creative e le consultancy company: un ruolo strategico di consulenza che ha l’obiettivo di elevare ulteriormente il supporto a questi partner e stringere relazioni sempre più strategiche e rilevanti.