Elena Cappelletti
All session by Elena Cappelletti
Consumer Insight Engine: get inside the mind of the Tech consumer!
Profilo
Laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia.
In GfK dal 1999.
20 anni di esperienza nelle ricerche di mercato quantitative e qualitative.
Principali aree di competenza professionale: segmentazioni di mercato, profiling, mappatura opportunità&targeting, U&A in diversi settori, Purchase Journey. Indagini di scenario socio-culturali e in ambito media. Trends di consumo, integrazione dei dati e sviluppo di Insights.
Responsabile Italia della Solution Consumer Insights. Approcci di ricerca personalizzabili, finalizzati a ottimizzare le opportunità dei brand/prodotti/servizi e a identificare le strategie per le evoluzioni future.
Ha maturato esperienze in vari ambiti tra cui Media, Pay tv, Adv, Editoria, Largo Consumo, Petcare, Tech, Retail, indagini su segmenti specifici della popolazione, tra cui gli Immigrati e le nuove generazioni.