Il Narrative Brand Profile: un nuovo modello olistico per l’analisi dell’identità di marca

Clienti sempre più esigenti, anche perché consapevoli di essere diventati un tassello cruciale nella generazione di valore del prodotto e della marca, chiedono esperienze e rapporti relazionali sempre più profondi e coinvolgenti.

Un processo che qualsiasi tipo di Brand deve saper alimentare, per costruire una relazione di valore per il cliente e migliorarne la customer experience. In questa relazione la marca non è più solo un’identità, ma si deve porre come un’entità narrante.

Il Narrative Brand Profile – modello di ricerca esclusivo sviluppato da SWG – considera la marca come un oggetto multidimensionale e ne analizza il contratto comunicativo instauratosi con le proprie community di riferimento, identificando l’experience emozionale generata dal Brand.

Il Narrative Brand Profile è in grado di valorizzare l’insieme degli asset tangibili e intangibili della marca, identificarne la storia narrata e quella percepita dai molteplici pubblici di riferimento, supportando le scelte di marketing nello sviluppo di nuove strategie comunicative e narrative.

Alessandra Dragotto
12:45 - 13:10
29 Ott 2019
SALA 1