Total Media Resonance: come dare un nuovo boost alle azioni di marketing

Il futuro delle aziende è grandemente legato alla disponibilità di dati e insights che possano efficacemente orientare le decisioni strategiche ed operative. La rilevanza di questo concetto è diventata sempre più evidente negli ultimi anni creando il data driven marketing e una radicale trasformazioni dei concetti e delle professioni coinvolte nella Marketing Effectiveness.

Data analysis e ottimizzazione delle decisioni d’investimento non sono più un’opzione, ma una necessità. In particolare, in un contesto sempre più dinamico e complesso, la misurazione delle campagne pubblicitarie orientata all’ottimizzazione delle performance di reach, frequency e dei KPI di brand diventa un elemento sempre più cruciale e stringente per gli investitori pubblicitari.

Per essere efficace una comunicazione pubblicitaria deve raggiungere il proprio target nei luoghi e nei tempi adeguati, ma deve anche essere adeguata al contesto di comunicazione e quindi influenzare positivamente il percepito della marca presso i potenziali consumatori.

Total Media Resonance è la soluzione pensata da Nielsen per ottimizzare la pianificazione media, bilanciando le tradizionali logiche di copertura del target con i KPI di brand, un contributo data driven che ha l’obiettivo di dare un nuovo boost alle nostre azioni di marketing.

Lorenzo Facchinotti
12:15 - 12:40
29 Ott 2019
SALA 1