Praxidia S.p.A.

INDIRIZZO
Via di Priscilla, 101, 00199, Roma (RM)

TELEFONO
+39 06 8651 71

REFERENTE COMMERCIALE
Nicola Aufiero –  nicola.aufiero@praxidia.com

Profilo Aziendale

Praxidia nasce dalla combinazione dell’expertise di GN Research, un gruppo europeo specializzato nella realizzazione di sofisticate ricerche di marketing e innovativi strumenti Analytics, con la quarantennale esperienza di Teleperformance nella gestione della Customer Experience Omnicanale.

Con l’obiettivo di coadiuvare le Aziende a generare valore, disegnando un’esperienza coerente, unica e memorabile per i propri stakeholder, Praxidia, attraverso l’integrazione di competenze diversificate, offre un efficace mix di ricerche di mercato qualitative e quantitative, predictive e prescriptive analytics, misura dei processi, data management, enterprise feedback management, utili a comprendere il mercato di riferimento e ad ampliare la conoscenza dei clienti.

La centralità del cliente, l’innovatività delle soluzioni proposte, l’approccio olistico alla relazione brand-cliente, l’estrema attenzione alla qualità dei dati grazie ad un field interno d’eccellenza, l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e la padronanza nell’uso delle tecniche statistiche più sofisticate sono le caratteristiche peculiari di Praxidia.

Tenendo fermi questi principi, Praxidia si è organizzata in Service Line che garantiscono un elevato livello di specializzazione nell’affrontare qualsiasi esigenza di Business Intelligence e che sono capaci di integrarsi per rispondere alle esigenze di business più complesse.

Marketing Insight Service Line: è il team specializzato nel disegno e realizzazione di Ricerche di marketing complesse a supporto delle decisioni aziendali.

Enterprise Feedback Management Service Line: offre diverse soluzioni di misura e gestione della CX supportando i differenti stakeholders nei loro piani d’azione.

Analytics Service Line: specializzata nella Business Intelligence e nell’analisi predittiva dei comportamenti, utilizzando strumenti proprietari ed innovativi tesi ad accrescere il valore del cliente.

Analytics Service Line: specializzata nella Business Intelligence e nell’analisi avanzata dei Big Data, utilizzando strumenti proprietari ed innovativi tesi allo sviluppo del valore del cliente.

Day 1
29 Ott 2019

Ibridare i dati per strategie efficienti: il caso Poste Italiane

Le fonti informative presenti in azienda sono per lo più “company centric”: riguardano come si esplicita il rapporto tra il cliente e l’azienda con poche informazioni sugli aspetti esogeni che...
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