INTERVISTA A HUMAN HIGHWAY

Intervista a Guia Benazzi, Research Director & Partner, Human Highway

 

Cosa significa per voi partecipare all’Assirm Marketing Research Forum Live 2020?

Sono anni che partecipiamo a questo evento fra il pubblico, quest’anno abbiamo deciso di diventare membri dell’Associazione e conoscere da vicino tutte le iniziative che Assirm offre ai suoi associati.

L’anno in corso ha dimostrato che si possono organizzare eventi di successo aggregando virtualmente centinaia di persone e l’Assirm Forum sarà il terzo evento del 2020 a cui partecipiamo come sponsor, dopo il Netcomm Forum e l’Engage Conference.

Attraverso il workshop avremo l’opportunità di raccontare il risultato del nostro lavoro a un pubblico che condivide con noi la passione per la ricerca, parlando di una case history originale con un partner di valore.

Ci aspettiamo inoltre di raccogliere contatti e feedback utili allo sviluppo della nostra attività.

 

Il 2020 è stato un anno particolare, come si sono adattate le ricerche di mercato al cambiamento? Cosa vi aspettate in termini di business dal nuovo anno?

L’anno non è stato solo particolare ma drammatico sotto tanti punti di vista. Le ricerche sono uno strumento strategico, perché aiutano a capire le trasformazioni sociali e di mercato. In un momento storico come questo le ricerche hanno confermato di essere un punto di riferimento importante e gli Istituti di Ricerca, mai come quest’anno, hanno svolto un ruolo di veri e propri consulenti, affiancando i clienti nel difficile compito di cercare di capire una situazione in costante evoluzione e provando a tratteggiare gli scenari di un futuro prossimo.

Negli imprevisti è fondamentale sapersi rinnovare e cogliere le opportunità. Ci aspettiamo che il nuovo anno non sarà facile, ma cercheremo di adattarci alle nuove necessità dei clienti per offrire col nostro lavoro un valido supporto al loro business.

 

Quali saranno le tematiche principali e più significative del vostro workshop?

Nel nostro workshop vogliamo condividere una case history innovativa e di successo, resa possibile grazie alla collaborazione con uno dei nostri maggiori clienti, Publitalia 80. Si tratta di un lavoro di analisi di diverse fonti di dati, grazie al quale abbiamo sviluppato una metodologia in grado di misurare l’efficacia di una campagna di comunicazione su diversi indicatori, dal ricordo alla visita nei punti vendita di una catena del retail.