Per Ales Market Research partecipare all’Assirm Marketing Research Forum Live 2020 è sempre una speciale occasione di confronto con clienti e colleghi del settore.
Riteniamo che questo evento possa divulgare conoscenza e condivisione, far emergere trend e nuove metodologie, il tutto finalizzato alla sempre più efficace connessione fra i player del mercato, noi ricercatori, ed il mondo dei consumatori.
Da sempre siamo parte attiva di questa Associazione che rappresenta, mai come in questo periodo, un’importante e solido punto di riferimento dove far convergere tutti gli stimoli che animano il mondo delle ricerche.
È sicuramente stato un anno molto difficile per tutto il Paese, ed anche per il settore delle ricerche di mercato, ma ha rappresentato anche l’occasione per dare maggiore forza e spinta a dei cambiamenti che erano già in atto da diversi anni, accelerandone l’attuazione e in alcuni casi spingendoci a trovare soluzioni digitali innovative per coprire nuovi bisogni di ricerca.
È sicuramente stato uno stimolo a inventare e reinventare, senza perdere di vista la scientificità statistica della metodologica e la qualità del dato, che sono gli elementi alla base del nostro lavoro.
Il nostro intervento riguarda l’analisi della Reputazione Aziendale, in un momento più sfidante che mai per il mercato, per l’opinione pubblica e per i consumatori.
Le aziende hanno l’opportunità ed anche l’onere di ridare fiducia alle persone nel futuro che verrà!
Illustreremo un approccio efficace e distintivo, l’unico al mondo certificato da un ente terzo come KPMG, che coinvolge dirigenti e manager aziendali, esperti del mondo aziendale e consumatori.