INTERVISTA A TEALIUM

Intervista a Umberto Giuliani, Regional Director di Tealium

 

Cosa significa per voi partecipare all’Assirm Marketing Research Forum Live 2020?

Come organizzazione siamo guidati dai dati. Crediamo fermamente che ogni azienda in ogni settore debba fare lo stesso. Ci troviamo in un momento storico senza precedenti, ora più che mai abbiamo bisogno di avere un approccio scientifico basato sui dati per le nostre scelte di business.

Coloro che prendono le decisioni giuste prospereranno nell’economia più digitale che abbiamo mai visto.

Le aziende sono state costrette ad accelerare i loro viaggi digitali ed eventi come questo offrono l’opportunità di scambiare opinioni, conoscere nuove tecnologie e avere successo in questa nuova normalità.

Vogliamo fornire ai nostri clienti, partner e potenziali clienti le informazioni di cui hanno bisogno per capire come possono sfruttare al meglio i dati dei loro clienti al fine di dare loro più valore e aumentare I propri ricavi.

 

Il 2020 è stato un anno particolare, come si sono adattati i servizi di ricerca al cambiamento? Cosa vi aspettate in termini di business dal nuovo anno?

Il mercato della ricerca è in una posizione privilegiata, ha la capacità di trarre conclusioni e raccomandazioni basate su un approccio scientifico. Ciò consente alle aziende di ricerca di essere in una posizione unica per consigliare i propri clienti su quale potrebbe essere il modo migliore di procedere.

Per i fornitori SaaS, come noi, è importante che i nostri clienti, i potenziali clienti e i partner abbiano accesso alle ricerche più aggiornate nel campo del marketing digitale, in modo da poter mitigare il rischio delle loro decisioni e garantire che stiano investendo nelle tecnologie giuste, che consentano loro di far crescere il loro business in un contesto di sostenibilità.

 

Quali saranno le tematiche principali e più significative del vostro workshop?

Il 2021 sarà un anno di grandi cambiamenti. Nel mondo B2C, il cliente è più importante che mai, è infatti al centro di tutto ciò che un’organizzazione fa.

Ci sono molte sfide che le organizzazioni di tutti i settori dovranno affrontare, come ad esempio:

  • La perdita dei cookie di terze parti
  • Maggiore controllo della privacy
  • Il digitale sarà il campo di battaglia

Se non ci si adatta e non si innova, ci saranno vincitori e vinti. Nel nostro workshop parleremo delle opportunità e dei rischi derivanti da queste sfide e di come superarle e far parte della parte vincente creando una strategia sui dati dei clienti.

Parleremo inoltre di come eseguire questa strategia utilizzando la nostra Customer Data Platform – AudienceStream.