Francesca Villa
All session by Francesca Villa
Il potere dell’Agile Research nel portare innovazione ai clienti: il caso Colgate Palmolive
Profilo
Francesca ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, lavorando per i piu’ grandi clienti italiani ed internazionali, in particolar modo nel settore FMCG.
Nel 2007, dopo aver completato gli studi presso l’Universita’ Statale di Milano, ha cominciato a lavorare in Synovate (poi Ipsos), dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle metodologie di ricerca quantitativa e ha partecipato in maniera costante a processi di ricerca integrati quali-quanti.
Tra il 2012 e il 2018 ha arricchito e consolidato la sua esperienza in Doxa, dove ha contribuito fattivamente allo sviluppo di un’offerta di servizi per il Largo Consumo e si e’ occupata dell’accounting dei principali clienti, coordinando, nell’ultimo periodo, un gruppo di ricerca.
Da Febbraio 2019 ricopre il ruolo di Digital Research Manager in Toluna, con l’obiettivo di rafforzare l’orientamento digital di Toluna Italia e guidare il team di ricercatori.