Giovanna Martinelli

Chief Research Officer - Toluna Italy

Giovanna Martinelli

Chief Research Officer - Toluna Italy

All session by Giovanna Martinelli

Il potere dell’Agile Research nel portare innovazione ai clienti: il caso Colgate Palmolive

11:45 - 12:10
SALA SILENT

Profilo

Giovanna ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, basate sia su dati consumer che POS.

Lavorando per i maggiori clienti global e per i più grandi clienti italiani, come responsabile per gli studi quantitativi, ha acquisito una vasta esperienza metodologica.

Ha lavorato in Synovate e poi in Ipsos soprattutto nel settore FMCG su una varietà di studi da quelli di concetto e prodotto, al volume forecast, brand equity e segmentazione.

Ha arricchito la sua esperienza lavorando come Account Manager in NPD per il settore della cosmetica selettiva.

A Maggio 2016 inizia la sua collaborazione con Toluna come Group Account Director e successivamente promossa a Chief Research Officer, con l’obiettivo di sviluppare metodologie di ricerca agili e guidare il digital & research team della filiale Italiana.